Enduro Alpini Gorle - Edizione 2007
L'Enduro Alpini Gorle è arrivato alla quarta edizione e continua a raccogliere i consensi del mondo dell'enduro, sempre attento alle iniziative umanitarie volte ad aiutare i più bisognosi.
Anche quest'anno sono stati della partita campioni di oggi e di ieri, con i vari Simone Albergoni, Alessandro Botturi, Alex Belometti, Andrea Belotti, Thomas Oldrati, Fabio Mossini, Mario Rinaldi, Stefano Passeri, Beppe Canova, Giuliano Falgari fianco a fianco con semplici appassionati, e vecchie glorie del passato con in testa il mitico Alessandro Gritti.
Lo spettacolo è stato degno di nota, con le manches animate dal fior fior dell'enduro nazionale con i migliori giovani come Vanni Cominotto, Maurizio Facchin, i fratelli Gritti a fianco di piloti che hanno appena appeso il casco al chiodo ma ancora velocissimi, come Arnaldo Nicoli e Massimo Migliorati, e al supercampione del motorally nostrano Matteo Graziani.
Per tutti, l'intento comune è quello di fare spettacolo e partecipare per raccogliere fondi, il più possibile, per la giusta causa.
Il risultato di un grande sforzo organizzativo, perché tale è la manifestazione di Gorle, ha dato comunque i suoi frutti: circa 20.000 euro raccolti in soli due giorni, per la missione di Suor Isolina ad Atar.
Cifre importanti per noi, fondamentali per realtà ben diverse dalla nostra dove il quotidiano è affrontare problemi vitali, come la fame o le malattie.
Grazie quindi a tutti coloro che sono intervenuti a sostegno di questa iniziativa, al Comune di Gorle sempre molto disponibile nei confronti dell'enduro e del Gruppo Alpini, ai ragazzi del MC Chieve per l'indispensabile supporto, a Luigi Gambirasi che ha reso possibile la realizzazione dello spettacolo di free-style, alla Società Sportiva Gorle e a tutti gli sponsor che hanno voluto partecipare, a Roberto Rossi ed Elisabetta Caracciolo, instancabili speaker della grande kermesse.
28/08/2007 Moto.it