Si rinnova il successo della manifestazione benefica organizzata da Gio Sala con gli Alpini di Gorle e il Motoclub Chieve per la missione di Suor Isolina di Atar, Mauritania.

L'Enduro Alpini Gorle è arrivato alla quarta edizione e continua a raccogliere i consensi del mondo dell'enduro, sempre attento alle iniziative umanitarie volte ad aiutare i più bisognosi.

Anche quest'anno sono stati della partita campioni di oggi e di ieri, con i vari Simone Albergoni, Alessandro Botturi, Alex Belometti, Andrea Belotti, Thomas Oldrati, Fabio Mossini, Mario Rinaldi, Stefano Passeri, Beppe Canova, Giuliano Falgari fianco a fianco con semplici appassionati, e vecchie glorie del passato con in testa il mitico Alessandro Gritti.

Lo spettacolo è stato degno di nota, con le manches animate dal fior fior dell'enduro nazionale con i migliori giovani come Vanni Cominotto, Maurizio Facchin, i fratelli Gritti a fianco di piloti che hanno appena appeso il casco al chiodo ma ancora velocissimi, come Arnaldo Nicoli e Massimo Migliorati, e al supercampione del motorally nostrano Matteo Graziani.

Non sono mancati gli ospiti d'eccezione, come il leader del mondiale supermoto classe S2 Attilio Pignotti, venuto apposta dalla provincia di Teramo per l'occasione, al nazionale di sci Alberto Senigagliesi, ai giornalisti specializzati del settore Alberto Porta, Alberto Cecotti, Paolo Bergamaschi, e tanti tanti amici.

Per tutti, l'intento comune è quello di fare spettacolo e partecipare per raccogliere fondi, il più possibile, per la giusta causa.

Il risultato di un grande sforzo organizzativo, perché tale è la manifestazione di Gorle, ha dato comunque i suoi frutti: circa 20.000 euro raccolti in soli due giorni, per la missione di Suor Isolina ad Atar.

Cifre importanti per noi, fondamentali per realtà ben diverse dalla nostra dove il quotidiano è affrontare problemi vitali, come la fame o le malattie.

Grazie quindi a tutti coloro che sono intervenuti a sostegno di questa iniziativa, al Comune di Gorle sempre molto disponibile nei confronti dell'enduro e del Gruppo Alpini, ai ragazzi del MC Chieve per l'indispensabile supporto, a Luigi Gambirasi che ha reso possibile la realizzazione dello spettacolo di free-style, alla Società Sportiva Gorle e a tutti gli sponsor che hanno voluto partecipare, a Roberto Rossi ed Elisabetta Caracciolo, instancabili speaker della grande kermesse.

28/08/2007 Moto.it